ADEX
L'adesione Adex è riservata a coloro che già svolgono attività di amministratore di condominio, o che provengono da altre Associazioni di categoria, oppure in possesso di attestato di formazione conseguita presso altre strutture.
In presenza di uno dei suddetti requisiti, è possibile aderire con tale modalità, previa verifica di accesso
presso una delle Sedi A.N.AMM.I. o P.F.A. Punti Fiduciari A.N.AMM.I. abilitati sul territorio nazionale.
Il superamento della verifica consente l'adesione all'A.N.AMM.I. in qualità di socio Professional per poter fruire dei servizi associativi, fra cui l'aggiornamento annuale obbligatorio, come imposto dal D.M. n. 140/14.
Il versamento di € 499,00 (quattrocentonovantanove/00), che
comprende i diritti di segreteria per l’iscrizione, per il corso di aggiornamento annuale obbligatorio, relativo alla prima annualità di iscrizione e la quota associativa dell’annualità in essere (€ 310,00), consente di fruire di quanto appresso:
*Attestazione, Certificato Adesione Associazione e Timbro Associativo inviati in contrassegno con unico plico al solo contributo spese di euro 36,00
Per fruire del progetto di adesione suindicato, l'interessato deve produrre:
- Fotocopia di un documento di identità, in formato digitale;
- Fotocopia del codice fiscale;
- Foto tessera in formato digitale;
- Autocertificazione per il possesso di almeno il diploma di scuola media superiore e del casellario giudiziale generale nullo (con autocertificazione da compilare all’atto dell’iscrizione)
- Risultanze del cassetto fiscale (o copie dei verbali attestanti gli incarichi ricevuti e/o in essere dal 2012 ad oggi) per chi già riveste la qualifica di amministratore di condominio, ai sensi dell’art. 71-bis disp. att. c.c.. In alternativa copia dell’attestato di “formazione iniziale” di cui al D.M. n. 140/14, conseguito con profitto presso ente/organismo di formazione, oppure attestazione di provenienza da altra associazione di categoria (associazione in cui, ovviamente, non risulta più iscritto).
L'adesione all'A.N.AMM.I. rappresenta un momento qualificante e di supporto nello svolgimento della professione, nella consapevolezza di appartenere alla più importante struttura nazionale oggi presente nel settore, che sempre più spesso è punto di riferimento per chi intende affidare l'amministrazione di un Condominio ad un "professionista".
Per eventuali ulteriori informazioni contattare la Segreteria Nazionale al numero 06 55.27.23.23 o inviare email ad anammi@anammi.it